RSS

Guardati dal farlo

09 Nov

In due circostanze particolari l’apostolo Giovanni si prostrò davanti ad un angelo del Signore per adorarlo, e l’angelo del Signore entrambe le volte lo riprese severamente, mettendolo in guardia e mostrandogli come anch’egli fosse un suo conservo e che bisognava adorare Iddio, secondo che è scritto : ‘E io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ed egli mi disse: Guàrdati dal farlo; io sono tuo conservo e de’ tuoi fratelli che serbano la testimonianza di Gesù; adora Iddio!’ (Apocalisse 19:10) e ancora ‘E io, Giovanni, son quello che udii e vidi queste cose. E quando le ebbi udite e vedute, mi prostrai per adorare ai piedi dell’angelo che mi avea mostrate queste cose. Ma egli mi disse: Guàrdati dal farlo; io sono tuo conservo e de’ tuoi fratelli, i profeti, e di quelli che serbano le parole di questo libro. Adora Iddio.’ (Apocalisse 22:8-9) Guardati anche tu dunque dall’adorare alcuno all’infuori di Dio. Adora Iddio.

Salvatore Larizza

 

Tag: , , , ,

Lascia un commento

 
